Psicologa – Dott. ssa Giulia Copparoni

Dott.ssa Giulia Copparoni professionista seria, efficiente, disponibile e veloce.

Psicologa specializzata in psicoterapia sistemico relazionale.

Elaboro percorsi terapeutici per trovare soluzioni personalizzate in tempi certi. Professionale ed efficiente nel trattamento di disturbi e problematiche relative alla sfera psicologica, quali ad esempio aggressività, ansia, fobie, elaborazione del lutto, stress, dipendenza affettiva, attacchi di panico, crisi esistenziali, ma anche percorsi di crescita personale.

Disturbi: del sonno, ansia, psicosomatici, alimentari, sessuali

Difficoltà: di coppia, familiari, legate all’infanzia e all’adolescenza

Sostegno: al lutto, al trauma, separazioni e divorzi, familiare e genitoriale

Dipendenze: alcol, fumo, droghe, internet, affettiva e qualsiasi altra

 

Psicoterapia Individuale

Ha in sé grandi potenzialità di migliorare la qualità della vita della persona coinvolta. Ogni cura, intesa nel senso più ampio del termine, costituisce uno strumento di risoluzione.

 

Psicoterapia Di Coppia

Quando uno o entrambi i partner sperimentano un malessere duraturo che sembra insuperabile e i tentativi autonomi non sono sufficienti ad appianare le difficoltà, la terapia di coppia può essere un valido strumento di aiuto, affinché i partner imparino a relazionarsi in modo armonico e amorevole.

Psicoterapia Familiare

È una forma di psicoterapia che ha come unità base il sistema-famiglia e le relazioni all’interno di esso. Ha l’obiettivo di sciogliere i nodi di problemi provenienti dalle relazioni dall’intero nucleo familiare o da uno solo dei suoi membri.

Colloquio Online In Videochiamata

La possibilità di ricevere supporto e aiuto anche se si è geograficamente distanti.

Colloqui Domiciliari

È una forma particolare di colloquio in quanto avviene direttamente nel domicilio, nell’ ambiente di vita quotidiana di coloro che richiedono il supporto psicologico.

Psicologia Giuridica

Consulenza e valutazione per delineare un profilo psicologico di minori e maggiorenni  che sono coinvolti in  procedimenti giudiziari.